La presente Privacy Policy informa i visitatori di Madison EcoPrint della politica adottata in materia di trattamento e protezione dei dati personali e il consenso degli stessi sul sito .
La tutela della vostra Privacy è uno dei nostri principali obiettivi.
La tutela dei dati personali è una questione di fiducia e la vostra fiducia per noi conta. Affinché vi sentiate a vostro agio mentre navigate sulle nostre pagine web, per quanto concerne la raccolta e l'elaborazione dei vostri dati personali ci atteniamo rigorosamente alle prescrizioni della legge europea GDPR 2016/679 in vigore dal 25 maggio 2018. In questa sede vi vogliamo informare riguardo il rilevamento dati e l'uso dei dati da parte nostra. La seguente dichiarazione sul trattamento dei dati personali vi spiega quali dati vengono rilevati dalle nostre pagine web e quali dati e in che modo vengono raccolti e analizzati. Di seguito riportiamo anche tutti i contatti ai quali potete rivolgervi se avete domande o richieste specifiche in merito.
1. Titolare del trattamento e diritti dell'interessato
Il titolare del trattamento del rilevamento, elaborazione e utilizzo dei vostri dati personali ai sensi della legge sulla tutela dei dati è Madison Mark SRL con sede in Corso Moncenisio, 28 - 10090 Rosta (TO) - Italia, iscritta al registro delle imprese con partiva IVA e codice fiscale n.05217950012. Quale sede responsabile Madison EcoPrint è reperibile per voi tramite i seguenti dati di contatto:
- Recapito postale: Corso Moncenisio, 28 - 10090 Rosta (TO) - Italia
- Telefono: +39 0115682907
- E-mail: info@madisonecoprint.it
Potete ottenere informazioni sui vostri dati memorizzati presso di noi in qualsiasi momento e gratuitamente, come anche esercitare il vostro diritto di correzione, bloccaggio o cancellazione dei vostri dati. A tale scopo vi preghiamo di rivolgervi ai dati di contatto indicati sopra.
Qualora vogliate opporvi al rilevamento, elaborazione o uso dei vostri dati tramite secondo le disposizioni della legge europea sulla tutela dei dati in totale o per singole operazioni, potete trasmettere tale opposizione tramite email, telefono o lettera agli stessi dati di contatto indicati sopra.
2. Rilevamento, elaborazione o uso di dati personali
I dati personali sono dati su circostanze personali o oggettive di una persona fisica determinata o determinabile. Sotto tale definizione ricadono, ad esempio, il vostro nome, il vostro numero di telefono, la vostra e-mail, come anche i dati anagrafici che ci comunicate durante la registrazione o la creazione del vostro conto cliente sul nostro sito e-commerce.
2.1 Conto cliente
Per ogni cliente che procede alla sua registrazione tramite la funzione "Registrati", creiamo un conto cliente, vale adire un accesso diretto protetto da password sui suoi dati anagrafici presso di noi memorizzati. Qui potete vedere, tra l'altro, i dati dei vostri ordini evasi, in corso e spediti recentemente, come anche amministrare i vostri dati personali e la newsletter.
2.1.1 Creazione del conto cliente
Durante la registrazione i seguenti dati sono obbligatori per un conto cliente (dati obbligatori):
- il vostro indirizzo email
- la vostra password
- il consenso alle disposizioni sulla tutela dei dati
- il consenso a ricevere la nostra Newsletter
L'indicazione dell'indirizzo di spedizione e di fatturazione è richiesta solo se vengono effettuati ordini oppure se desiderate memorizzare all'interno del vostro conto cliente i dati di spedizione e/o fatturazione. Per poter evadere i vostri ordini abbiamo necessariamente bisogno dei dati corretti di nome e cognome, indirizzo e dati per il pagamento. Abbiamo bisogno del vostro indirizzo email per potervi dare conferma della ricezione dei vostri ordini e della spedizione oltre che per comunicare in generale con voi. Inoltre utilizziamo il vostro indirizzo email come identificativo (il nome utente di registrazione) che serve quando vi collegate sul vostro conto cliente.
2.1.2 Impiego del conto cliente
Potete utilizzare il vostro conto cliente per collegarvi al nostro sito e-commerce. Noi trasmetteremo i vostri dati al sito solo quando vi collegate con essi. Qualora i dati siano trasmessi a servizi esterni al nostro sito web (per esempio il servizio di invio delle newsletter) la trasmissione dei dati avviene solamente in seguito al vostro consenso, che potrete dare nel corso della procedura di connessione.
Fino a quando non vi scollegate espressamente dal vostro conto cliente attraverso il tasto "Esci" resterete automaticamente connessi. Questa funzione vi permette di utilizzare una parte dei nostri servizi (per esempio visualizzare sconti dedicati) senza dovervi collegare al vostro conto cliente di continuo.
2.1.3 Conservazione dei dati del conto cliente
Tutte le informazioni contenute nel vostro conto cliente verranno conservate per un massimo di 10 anni dal vostro ultimo acquisto.
Potete ad ogni modo richiedere la rimozione del vostro conto cliente con le informazioni in esse contenute attraverso una comunicazione in forma testuale ai dati di contatto(ad es.: tramite email o lettera).
2.2 Rilevamento, elaborazione o uso dei vostri dati personali
Rileviamo, memorizziamo e elaboriamo i vostri dati per consentirvi di portare a termine gli acquisti sul nostro e-commerce, comprese successive procedure di garanzia, per i nostri servizi, l'amministrazione tecnica, per scopi di marketing (maggiori informazioni al riguardo al punto 2.3) come anche per impedire reati e truffe. I vostri dati personali vengono trasmessi a terzi solo per quanto ciò sia ammesso per legge, compresi gli scopi dell'esecuzione del contatto o della fatturazione, per scopi di marketing, se avete previamente dato il vostro consenso. Nell'ambito dello svolgimento dell'ordine, ad esempio, i prestatori di servizi che incarichiamo (ad esempio: vettore, azienda logistica, banche) ricevono i dati necessari a svolgere l'ordinazione e l'incarico. I prestatori di servizi che incarichiamo possono usare i dati così trasmessi solamente allo scopo dell'adempimento del loro compito e non sono autorizzati a raccogliere i vostri dati se non per il tempo necessario a svolgere il loro servizio.
2.3 Uso dei vostri dati per scopi pubblicitari
Oltre che per lo svolgimento dei vostri acquisti presso la Madison EcoPrint, usiamo i vostri dati anche per i seguenti scopi: per migliorare continuamente la vostra esperienza di acquisto; per poter comunicare con voi riguardo ai vostri acquisti, come anche su determinati prodotti o offerte di marketing; e per consigliarvi prodotti o servizi che potrebbero interessarvi.
A tale scopo utilizziamo informazioni esistenti come, ad esempio, conferme di ricezione e lettura di email, informazioni sul dispositivo da voi utilizzato, la vostra connessione internet, il sistema operativo e la piattaforma, data e orario della visita al sito, oppure i prodotti che avete esaminato come anche informazioni, che riceviamo da voi (comprese informazioni generate o trasmesse automaticamente). Inoltre utilizziamo i dati storici delle vostre ordinazioni.
Potete opporvi in qualsiasi momento in modo completo o per singole misure all'utilizzo dei vostri dati personali per scopi pubblicitari attraverso una comunicazione in forma testuale ai dati di contatto di cui al punto n. 1 (ad es.: tramite email o lettera).
2.3.1 Newsletter
Per la spedizione della newsletter utilizziamo l'indirizzo email che ci avete fornito. Ricevete la nostra newsletter solo se abbiamo ricevuto contestualmente anche il consenso alla ricezione della newsletter.
Se successivamente non voleste più ricevere la nostra newsletter, potete opporvi in qualsiasi momento attraverso una comunicazione in forma testuale ai dati di contatto di cui al punto 1 del presente documento (ad es.: tramite email o lettera). Inoltre in ogni edizione della newsletter è contenuto un link per disdire il proprio consenso.